C O N T A T T A C I

347.2729296

Cosa è il QR code?

Si tratta di un quadratino astratto, che in realtà può contenere preziose informazioni, anche indirizzi web.

QR sta per "Quick response", risposta rapida, ed è un codice creato nel 1994 dalla corporation Denso-Wave, in Giappone, dove è già molto diffuso. Si tratta di un codice a barre bidimensionale che consente di immagazzinare informazioni testuali sotto forma di immagine.

Il “quadratino” può contenere informazioni di qualsiasi tipo, come ad esempio:

- Numeri di telefono
- Brevi testi
- Indirizzi web

Com leggere i QR code?
La società Denso-Wave ha creato appositi scanner, tuttavia ormai tutti i telefoni dotati di una fotocamera integrata possono leggere queste immagini semplicemente installando un apposito software, e ne esistono diversi gratuiti.

Come funziona?
Per leggere un QR code basta scattare una foto al codice e il software decifrerà le informazioni contenute.
Nel caso l’immagine in questione contenga informazioni testuali, queste potranno essere memorizzate sul proprio cellulare.

Pensiamo per esempio ai biglietti da visita, che oltre ad essere originali, permettono di memorizzare numero di telefono, indirizzo, ecc. in maniera estremamente rapida.

Pensiamo ad esempio all'affissione pubblicitaria di un sito di ecommerce, con il suo QR code ben evidenziato: basterà scattare una foto e il nostro telefono, dotato di browser, potrà istantaneamente raggiungere il sito dell'azienda inserzionista.

Contattaci subito senza impegno!

 


 

QRcode
QRcode Media Alp Fotografa il codice
con il telefonino e salva
i nostri contatti nella tua rubrica
  Cosa è il QR code? >>

MEDIA ALP di Silvestri Ezio - 38027 TERZOLAS TN  -  Tel. 347.2729296  -  Fax. 02.700432915 - e-mail: info@mediaalp.it  -  PIVA 01619460221